Un percorso senza dubbio molto interessante sotto il profilo artistico e architettonico che ripercorre la rotta storica nel corno d'Africa.
La storia e la natura di questo paese accolgono coloro che scelgono questo viaggio tra città storiche, impervie montagne, laghi, cascate e monasteri sperduti e isolati, affascinanti luoghi fuori dal tempo. Il patrimonio culturale, il folclore, la popolazione locale sono gli elementi chiave dei viaggi in Etiopia.
Ad Addis Abeba si visita il Museo Etnografico con le sue raccolte di oggetti, abiti e strumenti tradizionali che descrivono l’immensa varietà di etnie, tradizioni e popoli etiopi; la piazza e della chiesa di San Giorgio commissionata dall’imperatore Menelik per commemorare la vittoria del 1896 sugli italiani ad Adua
Si prosegue con un'escursione alle cascate del Nilo Azzurro, o Tis Isat “l’acqua che fuma” a al lago Tana, il più grande del Paese, posto a 1860 m di altitudine.
Il viaggio poi ci porta poi a Gondar, capitale dell’Etiopia fino al 1771 che conserva pittoresche rovine dei celebri castelli imperiali ed alcune delle sue 44 chiese; a Lalibela, città santa chiamata la “Nuova Gerusalemme”, famosa per la sua architettura e per le sue chiese scolpite nella roccia e a Axum da dove parte la visita della famosa regione sacra del Tigrai.
>> Scopri tutte le tappe del viaggio in Etiopia
Tour operator per l'Etiopia - Apatam ha fatto questa scelta perchè l'Etiopia è di certo una delle culle della civiltà.
Un viaggio in jeep 4x4 verso il Grande Sud etiopico attraverso la regione dei grandi laghi dell’Etiopia.
Escursioni ai villaggi Dorze e Chencha, sulle alture dei monti Guge: nel villaggio Dorze si visiteranno le capanne dorze uniche nel loro genere perchè con la loro forma conica superano anche i 10 m di altezza e sono prive di finestre e cappe fumarie, la struttura è in bambù e la copertura in foglie di ensete, una pianta della zona; salendo a Chencha si possono vedere i loro manufatti, considerati i più pregiati del Paese.
Nella valle dell’Omo, il fiume a lungo ricercato da geografi ed esploratori coloniali, le vallate costituiscono territori sorprendenti: le savane si susseguono a improvvise montagne e le ampie paludi si intersecano con praterie e foreste. Qui vivono alcuni gruppi etnici tra i più interessanti e d’Africa, frutto dell’incontro di popoli diversi che per millenni hanno reso questo angolo sud-orientale dell’Etiopia un importante crocevia culturale
In questo viaggio in Etiopia ti aspettano altre mete da non perdere...
>> Scopri il programma
I viaggiatori di Apatam su 
|
|











|