10 idee regalo per chi viaggia in gruppo

By in
483
10 idee regalo per chi viaggia in gruppo

10 idee regalo per chi viaggia in gruppo

Ci siamo, Natale è alle porte. In molti stanno già pensando ai regali e siamo sicuri che amici e parenti si saranno già attivati per trovare quello giusto voi. A volte la ricerca può essere ardua, per questo abbiamo pensato di consigliarvi 10 regali pensati per chi viaggia insieme ad altre persone.

Adattatore universale

Fonte immagine: Amazon

Uno dei problemi che molti viaggiatori devono affrontare durante i loro viaggi è quello della corrente elettrica. Quello che vi consigliamo non è un regalo prezioso ma un oggetto che si rivela molto utile se chi lo riceve ha il “vizio di viaggiare” per il mondo. L’adattatore universale è comodissimo per evitare problemi con la corrente elettrica di altri paesi e risolve anche il problema della ricarica del cellulare. Tra le tante soluzioni, vi consigliamo il Surwell, ottimo per i viaggiatori appassionati e che non hanno posto nelle valigie per oggetti inutili. Compatto, leggero, funzionale e bello esteticamente con doppia porta Usb, si può usare in condivisione per la carica e tutte le prese possibili europee e non.

Guida Lonely Planet alla fotografia di viaggio

Fonte immagine: lonelyplanetitalia.it

I viaggiatori più esperti non possono rinunciare alle fotografie in viaggio. Lonely Planet propone una guida per tutti coloro che vogliono migliorare la propria capacità espositiva, le tecniche fotografiche ed evitare gli errori più comuni. Un libro che aiuta a tirare fuori la propria creatività, da condividere anche con i compagni di viaggio, per confrontarsi e migliorare insieme.

Tappi per le orecchie

Fonte immagine: Amplifon

Chi non ha mai passato una notte in una stanza condivisa con un russatore professionista non sa quanto sia faticoso conviverci! Ecco che i tappi per le orecchie possono rivelarsi la soluzione perfetta alle convivenze rumorose con i compagni di stanza. In commercio ce ne sono tantissimi tipi, la scelta dipende un po’ dalle abitudini, dal tipo di materiale, dall’indice di abbattimento.

Kit medico

Fonte immagine: Amazon

Molti dei nostri viaggiatori scelgono i medicinali come prima cosa da mettere in valigia. La salute in viaggio è importante, nonostante i rischi di incidenti siano molto ridotti con i viaggi di gruppo organizzati, una caduta accidentale o un taglio possono capitare. Avere un kit di primo soccorso in valigia può rivelarsi molto utile per le piccole medicazioni fai da te e per trasportare i propri farmaci. Vi consigliamo The Body Source First Aid FA-90, che grazie alle sue dimensioni contenute (23 x 17 x 6,6 cm) e al fatto che tutti i prodotti contenuti al suo interno sono approvati CE, è adatto per essere trasportato in viaggio senza problemi.

Album di foto per i ricordi di viaggio

Fonte immagine: Amazon

Viaggiare in gruppo significa anche condividere l’esperienza del viaggio e portarsi con sé ricordi speciali. Perché allora non raccoglierli tutti in un album fotografico? Su Amazon potete trovare una vasta gamma di articoli, anche economici che si possono personalizzare con pensieri scritti a penna,  foto scattate in viaggio o con i biglietti che avete conservato. Consigliamo di scegliete qualcosa di semplice e dare libero sfogo alla creatività!

Mappa adesiva di legno

Fonte immagine: Miss Wood

Un’alternativa simpatica e originale al classico album fotografico è il kit con mappa adesiva in sughero. La mappa può essere utilizzata come complemento d’arredo per qualsiasi parete e si possono utilizzare le puntine per fissare foto, cartoline, biglietti e souvenir dei viaggi.

Orologio walkie talkie

Alzi la mani chi almeno una volta ha giocato con i walkie talki dei propri figli o nipoti! Benché sia un oggetto oggi poco comune, il walkie talkie può rivelarsi molto utile in viaggio. Può capitare, infatti, di trovarsi in posti in cui il cellulare non prende e di volere comunicare velocemente con i propri compagni. L’orologio walkie talkie è pratico e utile allo stesso tempo e permette di comunicare a distanza in ogni momento.

Cuffie bluetooth senza fili

Fonte immagine: Amazon

Soprattutto durante i viaggi lunghi, la musica diventa una compagna molto apprezzata. Le canzoni rilassano, fanno sognare, fanno sì che il tempo scorra più velocemente (ci avete mai fatto caso?). Ormai tutti usiamo il cellulare per ascoltare musica, ma come è noto succede che i cavi si intreccino e diano fastidio.  Perché non optare per auricolari senza fili, che si possono condividere?

Valigia da viaggio organizzata

Fonte immagine: Amazon

Ci sono invenzioni che diventano subito geniali. Dedicato a chi fa viaggi corti, questa valigia a scomparti è ideale per le persone che amano viaggiare leggeri, senza troppi bagagli e avere sempre a portata di mano tutto l’occorrente. Inoltre è un ottima soluzione salva spazio quando si viaggia in compagnia e bisogna dividersi l’armadio, permette di tenere ben separati e ordinati i propri vestiti e oggetti.

Kit cucito da viaggio

Cosa succede se in viaggio il bottone della giacca si sfila o la camicetta così comoda che volevamo indossare si strappa? In viaggio non occorre essere perfetti, ma se i piccoli inconvenienti si possono risolvere perché non farlo? Il kit di cucito ha tutto ciò che serve per piccole riparazioni, come attaccare bottoni o rammendare un indumento. Piccolo e pratico, si può infilare in borsetta e tirare fuori all’occorrenza.

Avete in mente altri regali da aggiungere alla nostra lista? Scriveteli nei commenti!
Messaggia su Messenger Messaggia su WhatsApp

54321
(0 votes. Average 0 of 5)
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *