Albania estate 2021

Verso l’Europa, alla scoperta dell'Albania

Dal 14 al 20 agosto 2021

un viaggio tra inesauribili ricchezze archeologiche, distese di vigneti, spiagge idilliache, anfiteatri romani, antichi borghi, castelli medioevali e osservatori neolitici.

I nostri itinerari sono pensati per piccoli gruppi e prevedono un accompagnatore dall’Italia o una guida in loco che farà da cicerone.

Itinerario di viaggio
Partenza di gruppo 14 agosto 2021

1° GIORNO 14 AGOSTO 2021 – ROMA/TIRANA
Partenza da Roma-Fiumicino per Tirana con volo di linea. Arrivo nella capitale albanese e trasferimento all’hotel Opera 4****. Cena.

2° GIORNO – 15 AGOSTO 2021 – TIRANA E KRUJA
Mattino dedicato alla visita di Tirana: la Piazza principale con la statua di Gjergj Kastroti -Skenderbeg, il Museo Storico Nazionale e la Moschea di Haxhi Ethem Bey (dall’esterno). Nel pomeriggio, escursione per la visita dell’antica fortezza di Kruja, costruita su una collina dominante l’area durante V-VI sec. d. C. su un’area circolare di 2,25 ettari. Visita del museo etnografico, del museo storico e del mercato dell’antiquariato con prodotti tipici artigianali. Rientro a Tirana. Hotel Opera 4****. Pensione completa.

3° GIORNO – 16 AGOSTO 2021 – TIRANA/ARDENICA/APOLLONIA/VALONA
Partenza per Valona. Sosta lungo il percorso per la visita del monastero di Ardenica. Proseguimento per Apollonia e visita del sito archeologico. All’interno delle mura di origine illirica si possono visitare il Bouleteron del periodo ellenistico con sei colonne corinzie del II secolo a.C., il complesso detto Odeon, le rovine del tempio di Artemide, la Biblioteca, la Fontana e la Casa con Mosaico. Arrivo a Valona e sistemazione all’hotel Palace 4****. Pensione completa.

4° GIORNO – 17 AGOSTO 2021 – VALONA/BUTRINTI/ARGIROCASTRO
Partenza per Argirocastro. Sosta lungo il percorso per la visita del Castello di Porto Palermo. Arrivo a Butrinti e visita del sito archeologico (patrimonio UNESCO) situato al confine meridionale con la Grecia. La vista delle fortificazioni, datato intorno al VI secolo a.C., evoca il potenziale militare ed economico della città a quel tempo. La collina su cui è costruita la città è circondata da un muro di blocchi ognuno alto più di 2 metri e largo 3,5. Arrivo a Argirocastro e sistemazione all’hotel Kodra 4****. Pensione completa.

 

5° GIORNO – 18 AGOSTO 2021 – ARGIROCASTRO/OCCHIO AZZURRO/BERAT
Visita della suggestiva sorgente d’acqua “Occhio Azzurro” e proseguimento per la città-museo di Argirocastro, patrimonio UNESCO. Visita della fortezza con le prigioni e il museo della guerra. Dopo la visita partenza per Berat. Arrivo a Berat e sistemazione all’hotel Onufri 4****. Pensione completa.

6° GIORNO – 19 AGOSTO 2021 – BERAT/TIRANA
Visita di Berat, chiamata “la città dalle mille e una finestre”, poiché le facciate delle case, una accanto all’altra, sono costituite esclusivamente da finestre. Bianche e luminose, le case di Berat, si arrampicano su ripidi pendii, lungo entrambe le sponde del fiume, collegate dall’antico ponte sull’Osum, costruito nel 1777. Visita di Kala, la cittadella con il bellissimo museo d’icone Onufri, e dei due quartieri storici di Mangalem e Goriza. Terminata la visita, partenza per Tirana. Arrivo e sistemazione all’hotel Opera 4****. Pensione completa.

7° GIORNO – 20 AGOSTO 2021 – TIRANA/ROMA
Colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Roma. L’arrivo a Fiumicino è previsto nella tarda mattinata.

Risposte alle domande più frequenti

PASSAPORTO e VISTO
Occorre il passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di partenza. In alternativa è sufficiente la Carta d’Identità valida per l’Espatrio. Non occorre il visto. E’ sufficiente inviare copia del documento con sui si intende effettuare il viaggio.

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie per effettuare il viaggio. Per tutte le vaccinazioni non obbligatorie, consultare il proprio medico.

I nostri viaggi sono adatti a tutte le età, ma particolarmente apprezzati dai viaggiatori più maturi dai 50 anni in su.

  • volo di linea a/r in classe turistica
  • tasse sul biglietto aereo
  • trasferimenti da e per l’aeroporto in Albania
  • trasporti
  • hotels come da programma o similari
  • camera doppia con servizi
  • pasti come da programma
  • visite con guida
  • ingressi
  • accompagnatore dall’Italia con 10 paganti
  • assicurazione medico-bagaglio-annullamento viaggio
  • trasferimenti da e per aeroporto in Italia
  • eventuali tasse locali
  • spese personali
  • acqua e bevande
  • mance
  • quanto non espressamente indicato nel programma e alla voce: Cosa comprende la quota
La polizza assicurativa che inviamo prima del viaggio comprende: assistenza medica, bagaglio e annullamento viaggio. Leggi le condizioni assicurative complete cliccando quì

Contatti

Siamo a disposizione per ogni informazione e/o chiarimento sui programmi di viaggio. Ci piace avere un rapporto diretto con le persone e da sempre la nostra politica è vendere i viaggi direttamente, senza intermediari.
Potete scriverci un messaggio o chiamare direttamente il nostro ufficio di Urbino. Se preferite potete anche scriverci una mail a info@apatam.it

Chi siamo

Siamo un Tour Operator con sede a Urbino, ci chiamiamo Apatam come il nome della tettoia al centro dei villaggi dell’Africa occidentale. Lo abbiamo scelto per ricordare lo spirito dei nostri viaggi, quello di conoscere il mondo e di far sì che attraverso il viaggio si possano condividere con gli altri le proprie esperienze ed emozioni.
La nostra storia inizia quarant’anni fa, dal 1980 organizziamo viaggi culturali alla scoperta del mondo.

Il gruppo facebook dei viaggiatori Apatam

Iscriviti al gruppo @viaggiatoriapatam e incontra nuovi compagni di viaggio!

Entra nel gruppo!