Georgia - pacchetto singolo 2020

Alla scoperta della Georgia

8 giorni - 6 pernottamenti

Abbiamo pensato a tour personalizzati per coloro che desiderano viaggiare in sicurezza con i propri amici e parenti.

Funziona così: tu scegli con chi partire e quando, noi organizziamo il resto.
Gli itinerari che proponiamo sono spunti che potranno essere modificati secondo le vostre esigenze, nei limiti delle nostre possibilità operative.
Per prenotare il viaggio e per conoscere i dettagli, è sufficiente scriverci a info@apatam.it

Itinerario di viaggio
8 giorni - 6 pernottamenti

1° GIORNO – ITALIA/TBLISI
Partenza dall’Italia per Tblisi con volo di linea.

2° GIORNO – TBLISI
Arrivo a Tblisi nelle prime ore del mattino e trasferimento in hotel. Tempo per il riposo. In mattinata inizio della visita ammirando la Città Vecchia dal punto panoramico dove si trova la Chiesa di Metekhi. Si prosegue con la visita della Cattedrale di Sioni dove si conserva la croce di Santa Nino, la reliquia più importante per i Georgiani. Santa Nino fu la donna che portò il cristianesimo in Georgia. Prendiamo la funivia per giungere sul colle e visitare la Fortezza di Narikala; in seguito si arriva alle vecchie Terme Sulfuree. Visita allo studio dell’arte dove i visitatori avranno l’occasione di vedere la lavorazione dello smalto cloisonnès, tradizione che risale al XI – XII sec. Nel pomeriggio passeggiata lungo il Corso Rustaveli. Pensione completa.

3° GIORNO – TBLISI/MTSKHETA/AKHALTSIKHE
Visita alla Cattedrale di Sameba, posta sul punto più alto della città e partenza per la visita dei luoghi storici di Mtskheta, antica capitale e centro religioso della georgia. Visita della Chiesa di Jvari (VI sec.) e la Cattedrale di Svetitskhoveli (XI sec.) dov’è sepolta la Tunica di Cristo, entrambi patrimonio dell’UNESCO. Si prosegue con la visita alla cantina di vini biologici di Iago di Chardakhi. Continuazione per Akhaltsikhe situata nella Regione di Messkheti e Javakhet, con sosta lungo il percorso per la visita alla chiesa di Timotesubani. Arrivo ad Akhaltsikhe e sistemazione in hotel. Pensione completa.

4° GIORNO – KHERTVISI & VARDZIA
Escursione dell’intera giornata. Si parte da Akhaltikhe in direzione Vardzia. Lungo la strada, sosta per la visita della Fortezza di Khertvisi (X sec.). Arrivo a Vardzia e visita della città rupestre. Fondata nel XII secolo come città religiosa fortificata, è uno dei migliori esempi dell’Età dell’Oro georgiana. Il complesso in origine contava oltre 3.000 grotte e poteva contenere 50.000 persone. Oggi offre chiese scavate nella roccia con affreschi ben conservati, cantine per il vino, refettori e centinaia di dimore. Pranzo in dimora familiare vicino a Vardzia. Rientro a Akhaltsikhe e visita della fortezza di Rabati con il suo Museo. Pensione completa.

5° GIORNO – AKHALTSIKHE/GROTTE DI PROMETEO/KUTAISI
Partenza per la terra del Vello d’Oro: la provincia di Imereti nella Georgia occidentale. Lungo il percorso visita del mercato della ceramica. Arrivo a Kutaisi, seconda città del Paese, famosa nei tempi antichi perché possedeva il Vello d’Oro. Le curiosità a Kutaisi e nei suoi dintorni sono certamente degni di visita: il Monastero e l’Accademia di Gelati sono patrimonio dell’UNESCO. Visita delle grotte millenarie vicino a Kutaisi. Sistemazione in hotel. Pensione completa.

6° GIORNO – KUTAISI/UPLISTSTIKHE/TBLISI
Mattino visita al mercato. Percorrendo la Grande Via della Seta si visiterà uno dei suoi siti più importanti: la città rupestre scavata nella roccia di Uplistsikhe (I millennio a. C.). La città è un complesso antico ed interessante con le dimore, i mercati, le cantine, i forni, il teatro e la chiesa della basilica a tre navate, costruita sulla roccia. Alcune tracce delle carovane sono conservate ancora lungo le colline che si affacciano sul complesso roccioso. Si prosegue per Tblisi. Arrivo e sistemazione in hotel. Pensione completa.

7° GIORNO – TBLISI/SIGHNAGHI/KISISKHEVI/ALAVERDI/GREMI/TBLISI
Mattino partenza per la Regione di Kakheti, regione vinicola del Paese. Si visiterà la cittadina fortificata di Sighnaghi sorta su una collina che domina la Valle di Alazani ed è circondata dalla cinta muraria con le sue 23 torri costruite dal Re Erekle II nel 18° secolo per proteggere la zona dalle incursioni dei lezghiniani. Nel corso di 200 anni la città riuscì a conservare l’aspetto originale ed offre ai visitatori splendidi panorami sui monti di Gran Caucaso. Si potranno ammirare le piccole case con i tetti in tegole e balconi decorati. Per pranzo si visiterà la cantina di un chateau dove si farà una degustazione di vini. Si prosegue con la visita alla Cattedrale di Alaverdi che risale al XI secolo e al Complesso di Gremi del XVI secolo. In serata si rientra a Tblisi. Pensione completa.

8° GIORNO – TBLISI/ITALIA
Trasferimento in aeroporto nelle prime ore del mattino e partenza per l’Italia con volo di linea. Arrivo  in Italia in giornata.

Risposte alle domande più frequenti

Per il viaggio occorre avere il passaporto valido almeno 6 mesi dalla partenza. Non c’è visto d’ingresso.

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie per effettuare il viaggio. Per tutte le vaccinazioni non obbligatorie, consultare il proprio medico.

I nostri viaggi sono adatti a tutte le età, ma particolarmente apprezzati dai viaggiatori più maturi dai 50 anni in su.

  • trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto a Tblisi
  • trasporti in auto
  • hotels 3***/4**** (come da dettagli in pdf)
  • pensione completa
  • visite con guida-autista locale parlante italiano
  • ingressi
  • assicurazione Allianz assistenza medica-bagaglio-annullamento viaggio
  • volo di linea internazionale
  • tasse aeroportuali
  • facchinaggio e mance
  • spese personali
  • acqua e bevande
  • eventuali tasse locali
La polizza assicurativa che inviamo prima del viaggio comprende l’assistenza medica e l’annullamento del viaggio. Leggi le condizioni assicurative complete cliccando quì

Contatti

Siamo a disposizione per ogni informazione e/o chiarimento sui programmi di viaggio. Ci piace avere un rapporto diretto con le persone e da sempre la nostra politica è vendere i viaggi direttamente, senza intermediari.

Potete scriverci un messaggio o chiamare direttamente il nostro ufficio di Urbino.
Se preferite potete anche scriverci una mail a info@apatam.it

Chi siamo

Siamo un Tour Operator con sede a Urbino, ci chiamiamo Apatam come il nome della tettoia al centro dei villaggi dell’Africa occidentale. Lo abbiamo scelto per ricordare lo spirito dei nostri viaggi, quello di conoscere il mondo e di far sì che attraverso il viaggio si possano condividere con gli altri le proprie esperienze ed emozioni.
La nostra storia inizia quarant’anni fa, dal 1980 organizziamo viaggi culturali per Dal 1980, viaggi alla scoperta del mondo.

Il gruppo facebook dei viaggiatori Apatam

Iscriviti al gruppo @viaggiatoriapatam e incontra nuovi compagni di viaggio!

Entra nel gruppo!

Viaggi di gruppo organizzati Bulgaria Agenzia Viaggi Apatam