Giordania - pacchetto singolo 2020

Alla scoperta di Giordania

5 giorni - 4 pernottamenti

Abbiamo pensato a tour personalizzati per coloro che desiderano viaggiare in sicurezza con i propri amici e parenti.

Funziona così: tu scegli con chi partire e quando, noi organizziamo il resto.
Gli itinerari che proponiamo sono spunti che potranno essere modificati secondo le vostre esigenze, nei limiti delle nostre possibilità operative.
Per prenotare il viaggio e per conoscere i dettagli, è sufficiente scriverci a info@apatam.it

Itinerario di viaggio
5 giorni - 4 pernottamenti

1° GIORNO – ITALIA/AMMAN
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo ad Amman. Incontro e assistenza all’aeroporto di Amman. Trasferimento in hotel 5*****.  Cena e pernottamento.

2° GIORNO – AMMAN/MADABA/NEBO/MAR MORTO/PETRA
Visita di Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini. Nella chiesa ortodossa di San Giorgio si potrà ammirare la splendida Mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 d.C. Proseguimento per il Monte Nebo. Si ritiene che qui vi sia la tomba di Mosè. Percorrendo una strada panoramica si giungerà al Wadi Mujib, spettacolare canyon. Si procede verso il Mar Morto con sosta e per un po’ di tempo libera sulle spiagge e possibilita` di fare il bagno. Arrivo in serata a Petra. Sistemazione in hotel 5*****. Mezza pensione.

3° GIORNO – PETRA
Giornata dedicata alla visita della città rosso-rosa dei Nabatei. L’unico ingresso è una lunga e stretta fessura di circa 1200m. denominata “il Siq”. Alla sua uscita ci si trova di fronte alla facciata dell’imponente Khazneh il Tesoro, considerato lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. In questo sito, ci sono più di 800 i monumenti, tombe e caverne. Altri monumenti importanti sono la Tomba dell’Urna chiamata così in quanto un’urna fu scolpita sulla sua facciata; all’interno vi è un notevole eco. Il Monastero (El Deir) raggiungibile a piedi dal Museo in circa un’ora e l’Alto Luogo Sacrificale (Al Madhabh). Terminata la visita, rientro in hotel. Mezza pensione.

4° GIORNO – PETRA/BEIDA/WADI RUM/AMMAN
Partenza verso Beida, chiamata anche “La Piccola Petra”. Proseguimento per il Mondo Magico di Wadi Rum, il famoso deserto chiamato anche “Le Montagne della Luna” e luogo delle gesta del colonnello T.E. Lawrence D’Arabia. E’ il piu’ vasto e magnifico dei paesaggi di Giordania. Si effettuerà un’escursione tra le dune desertiche in jeep 4×4 per poter godere di quest’unico spettacolo al mondo. Si visiteranno anche i famosi graffiti. In serata arrivo ad Amman e sistemazione in hotel 5*****. Mezza pensione.

5° GIORNO – AMMAN/ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea. Arrivo in Italia in giornata.

Risposte alle domande più frequenti

Per il viaggio occorre avere il passaporto valido almeno 6 mesi dalla partenza e senza timbri d’Israele. Occorre il visto d’ingresso che si ottiene all’arrivo.

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie per effettuare il viaggio. Per tutte le vaccinazioni non obbligatorie, consultare il proprio medico.

I nostri viaggi sono adatti a tutte le età, ma particolarmente apprezzati dai viaggiatori più maturi dai 50 anni in su.

  • trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto ad Amman
  • trasporti in auto
  • hotels 5***** (come da dettagli pdf)
  • trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena)
  • visite con guida – locale parlante italiano
  • ingressi
  • assicurazione Allianz assistenza medica-bagaglio-annullamento viaggio
  • visto Giordania
  • volo di linea internazionale
  • tasse aeroportuali
  • facchinaggio e mance
  • spese personali
  • acqua e bevande
  • pranzi
  • eventuali tasse locali
La polizza assicurativa che inviamo prima del viaggio comprende l’assistenza medica e l’annullamento del viaggio. Leggi le condizioni assicurative complete cliccando quì

Contatti

Siamo a disposizione per ogni informazione e/o chiarimento sui programmi di viaggio. Ci piace avere un rapporto diretto con le persone e da sempre la nostra politica è vendere i viaggi direttamente, senza intermediari.

Potete scriverci un messaggio o chiamare direttamente il nostro ufficio di Urbino.
Se preferite potete anche scriverci una mail a info@apatam.it

Chi siamo

Siamo un Tour Operator con sede a Urbino, ci chiamiamo Apatam come il nome della tettoia al centro dei villaggi dell’Africa occidentale. Lo abbiamo scelto per ricordare lo spirito dei nostri viaggi, quello di conoscere il mondo e di far sì che attraverso il viaggio si possano condividere con gli altri le proprie esperienze ed emozioni.
La nostra storia inizia quarant’anni fa, dal 1980 organizziamo viaggi culturali per Dal 1980, viaggi alla scoperta del mondo.

Il gruppo facebook dei viaggiatori Apatam

Iscriviti al gruppo @viaggiatoriapatam e incontra nuovi compagni di viaggio!

Entra nel gruppo!

Viaggi di gruppo organizzati Bulgaria Agenzia Viaggi Apatam