Perché scegliere un viaggio di gruppo organizzato

By in
Perché scegliere un viaggio di gruppo organizzato

Non tutti i viaggiatori sono uguali, c’è chi preferisce partire in solitaria, chi sceglie i viaggi in famiglia, chi ama invece la compagnia e condividere il viaggio con gli amici. Conoscere nuove persone, condividere esperienze, questa è l’essenza del viaggio di gruppo, ma come fare a capire se questa modalità di viaggio fa per te? Là fuori ci sono tanti Tour Operator e agenzie che propongono pacchetti per viaggi di gruppo organizzati, vediamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi.

Con i viaggi di gruppo organizzati è tutto compreso

Quando si organizza un viaggio da soli, è importante valutare l’aspetto economico, ma non sempre è così facile come sembra. Se è la prima volta che si visita un Paese probabilmente non si potranno prevedere quali saranno le spese da sostenere ad esempio per l’ingresso ai musei o per la guida, per i ristoranti o per i souvenir. Ovviamente si può fare una ricerca, ma districarsi tra offerte e opinioni di chi ci è già stato richiede tempo e non sempre si riesce ad orientarsi tra le tante offerte. Uno dei vantaggi dei viaggi di gruppo organizzati è proprio questo: sapere già prima del viaggio quale sarà il costo totale, così si può scegliere dove risparmiare o dove concedersi qualcosa di più. Una bella sicurezza no?

Viaggiare in gruppo per condividere esperienze

Partire in gruppo è una sicurezza anche per chi ad esempio soffre la solitudine; in viaggio non si è mai soli. Generalmente s’incontrano persone abituate a viaggiare in gruppo che hanno le stesse esigenze, interessi e obiettivi. Diventa quindi un piacere condividere l’esperienza con i tuoi compagni di viaggio. Fuori dalle routine quotidiane, anche il cervello si rilassa e si è più aperti a nuove conoscenze che posso diventare nuove amicizie.

Viaggiare con una guida esperta 

Uno dei valori aggiunti del viaggio di gruppo è quello di poter contare su accompagnatori e guide esperte, che sappiano far apprezzare anche i luoghi meno conosciuti, raccontare curiosità e dare informazioni dettagliate. Sono dei veri punti di riferimento anche per la sicurezza, per qualunque esigenza si può contare su di loro che conoscono la lingua del posto, le abitudini, i percorsi alternativi, così non si rischia di perdersi in un Paese che non si conosce. Ovviamente non tutti offrono questa opportunità, ma per viaggiare in tranquillità è la scelta migliore.

Per restare aggiornati sulle nostre proposte di viaggio

Se volete restare aggiornati sulle nostre proposte di viaggi organizzati, potete iscrivervi alla nostra newsletter, lasciando la vostra mail a questo link http://eepurl.com/dLKvME

Ogni martedì e giovedì presentiamo un viaggio diverso e ogni primo venerdì del mese inviamo un bollettino per raccontare le novità Apatam e il dietro le quinte del nostro tour operator.

Messaggia su Messenger Messaggia su WhatsApp
2 Commenti
  1. Buon giorno, sono molto interessata alla vostra idea di viaggio, grazie a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *