Rassegna stampa

Verso l’Europa alla scoperta della Turchia Classica e Cappadocia

La goccia d’oriente
dal 25 aprile al 5 maggio 2019 da €

Terra di bellezze naturali straordinarie, con un patrimonio storico e archeologico unico. Un viaggio sulle tracce della civiltà ittita e delle antiche città greco romane, tra i luoghi dell'Islam e del primo Cristianesimo, uniti alla tradizione architettonica ottomana.

I nostri itinerari sono pensati per piccoli gruppi e prevedono un accompagnatore dall’Italia o una guida in loco che farà da cicerone. Scarica o leggi l’itinerario di viaggio
Itinerario di viaggio
Partenze di gruppo 25 aprile 2019

1° giorno: Roma/Istanbul
Partenza Roma-Fiumicino per Istanbul con volo di linea. Arrivo a Istanbul e trasferimento in hotel.

2° giorno: Istanbul
Giornata dedicata alla visita della città, della Moschea Blu, chiamata così per le maioliche di Iznik che ne rivestono l’interno straordinario, dell’Ippodromo bizantino. Visita all’interno della Cisterna Basilica, con le sue 336 colonne e l’alto soffitto a volta.

3° giorno: Istanbul
Proseguimento della visita della città. Pomeriggio, partenza per la crociera sul Bosforo durante la quale si potranno ammirare le tipiche abitazioni di legno che si affacciano sulle rive asiatica ed europea. Infine visita della Moschea di Solimano il Magnifico che domina il Corno d’Oro.

4° giorno: Istanbul/Mudanya/Pergamo/Kusadasi
Partenza mattina presto con ferry-boat per Mudanya. Arrivo a Mudanya e proseguimento per Pergamo. Arrivo a Pergamo (Bergama) e visita dei resti dell’Acropoli dove possiamo riconoscere la biblioteca, il tempio di Traiano, il teatro, il tempio di Dionisio e l’altare di Zeus. Sono visibili inoltre alcuni frammenti delle mura difensive della città. Dopo la visita, proseguimento per Kusadasi.

5° giorno: Didime/Mileto/Priene
Giornata dedicata alla visita di Didime, Mileto e Priene. Si inizia con l’antica città portuale di Priene: visita delle rovine della antica città greco-romana fondata su una piccola collina. Proseguimento per il famoso tempio di Apollo a Didime, il grande Santuario con i famosi oracoli per le previsioni del futuro. Nel pomeriggio visita delle rovine di Mileto. Rientro in serata a Kusadasi.

6° giorno: Kusadasi/Efeso/Afrodisias/Pamukkale
Partenza per Pamukkale. Lungo il percorso sosta a Efeso per la visita alla monumentale antica città romana. Prima di arrivare a Pamukkale sosta per la visita dell’antica città di Afrodisias dove sono ben conservati il tetrapilo, lo stadio, il tempio di Afrodite, il palazzo vescovile, le terme di Adriano e l’Agorà. Arrivo in serata a Pamukkale e sistemazione in hotel.

7° giorno: Pamukkale/Laodicea/Konya
La mattinata è dedicata alla visita delle rovine di Hierapolis e della zona delle cascate pietrificate di Pamukkale. Proseguimento per Laodikya, Laodicea di Frigia, sede di una grande comunità ebraica e di una cospicua congregazione cristiana; una delle sette Chiese dell’Asia citate nell’Apocalisse di San Giovanni. Nel pomeriggio si parte per Konya. Arrivo e sistemazione in hotel. Visita quindi al monastero di Mevlana, la costruzione più famosa di Konya, luogo fondamentale per il misticismo islamico e punto di riferimento per tutti i luoghi di culto fondati in Anatolia.

8° giorno: Konya/Cappadocia
Partenza per la Cappadocia. Il trasferimento impegnerà circa 6 ore. Arrivo e sistemazione in hotel.

9°/10° giorno: Cappadocia/Ankara
Il 9° giorno e la mattina del 10° giorno si visiterà questa bellissima regione situata sull’altopiano Anatolico: la valle pietrificata di Goreme patria di S. Basilio e S. Gregorio, la valle di Goreme, la valle di Zelve con le chiese rupestri, la città sotterranea di Kaymakly, il castello di Uchisar, il villaggio di Avcilar e la valle di Pasabag. Nel pomeriggio del 10° giorno, partenza per Ankara.

11° giorno: Ankara/Istanbul/Roma
Al mattino visita del Museo delle Civiltà Anatoliche di Ankara le cui origini sono molto antiche. Dopo la visita trasferimento in aeroporto in tempo utile per prendere il volo di linea per Roma, via Istanbul. L’arrivo a Fiumicino è previsto nel tardo pomeriggio.

Risposte alle domande più frequenti

Occorre il passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di partenza. In alternativa è sufficiente la Carta d’Identità valida per l’Espatrio (senza timbri di rinnovo validità). Non è necessario il visto. E’ sufficiente inviare copia del documento con sui si intende effettuare il viaggio.

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie. Per eventuali altre vaccinazioni o profilassi consigliamo di consultare il proprio medico curante o rivolgersi presso gli uffici sanitari competenti. Ricordiamo di portare in viaggio i medicinali ad uso personale, oltre ad aspirine, disinfettanti intestinali e bronchiali. E’ bene evitare di mangiare cibi crudi o poco cotti; sbucciare frutta e verdure e soprattutto bere solo bevande sigillate.

La franchigia è di 1 collo da 20 kg per il bagaglio da stiva. 1 collo da 8 kg per il bagaglio da portare in cabina. Le misure standard del bagaglio per la cabina sono: 55 cm x 35 cm x 25 cm.

I nostri viaggi sono adatti a tutte le età, ma particolarmente apprezzati dai viaggiatori più maturi dai 50 anni in su.

  • Volo di linea andata e ritorno in classe turistica
  • Tasse sul biglietto aereo (incluse € )
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti in Turchia
  • Trasporti
  • Hotels come da programma
  • Camera doppia con servizi
  • Pasti come da programma
  • Visite con guida – accompagnatore locale in italiano
  • Ingressi
  • Assicurazione medico – annullamento viaggio
  • Eventuali tasse locali
  • Spese personali
  • Acqua e bevande
  • Mance

La polizza assicurativa che inviamo prima del viaggio comprende l’assistenza medica e l’annullamento del viaggio. Facciamo presente che in ambito assicurativo Apatam è solo un intermediario. Tutte le comunicazioni inerenti l’apertura di una pratica, richiesta di rimborso e spedizione dei documenti dovranno avvenire tra assicurazione e assicurato.

+ 1 ora tutto l’anno

Di seguito gli alberghi previsti:

  • Istanbul: Armada Old City 4 stelle
  • Kusadasi: Gullu Konaklari Sirince 4 stelle
  • Pamukkale: Doga Thermal 4 stelle
  • Konya: Novotel 4 stelle
  • Cappadocia: BW Premier 4 stelle
  • Ankara: Ambassadore 4 stelle

Contatti

Siamo a disposizione per ogni informazione e/o chiarimento sui programmi di viaggio. Ci piace avere un rapporto diretto con le persone e da sempre la nostra politica è vendere i viaggi direttamente, senza intermediari.
Potete scriverci un messaggio o chiamare direttamente il nostro ufficio di Urbino.
Se preferite potete anche scriverci una mail a apatam@apatam.it

Chi siamo

Siamo un Tour Operator con sede a Urbino, ci chiamiamo Apatam come il nome della tettoia al centro dei villaggi dell’Africa occidentale. Lo abbiamo scelto per ricordare lo spirito dei nostri viaggi, quello di conoscere il mondo e di far sì che attraverso il viaggio si possano condividere con gli altri le proprie esperienze ed emozioni.
La nostra storia inizia quarant’anni fa, dal 1980 organizziamo viaggi culturali per Dal 1980, viaggi alla scoperta del mondo.

Il gruppo facebook dei viaggiatori Apatam

Iscriviti al gruppo @viaggiatoriapatam e incontra nuovi compagni di viaggio!
Entra nel gruppo!