repubbliche baltiche

Verso l’Europa, alla scoperta delle Repubbliche Baltiche

Lituania - Lettonia - Estonia dal 7 giugno al 15 giugno 2019
da € 2.090

Un viaggio alla scoperta delle tradizioni delle capitali baltiche, tra piazze, cattedrali, strette viuzze e pittoreschi villaggi di pescatori.

I nostri itinerari sono pensati per piccoli gruppi e prevedono un accompagnatore dall’Italia o una guida in loco che farà da cicerone. Scarica l’itinerario in pdf
Itinerario di viaggio
Partenza di gruppo il 7 giugno 2019

1° giorno: Roma/Francoforte/Vilnius
Partenza da Milano Linate, volo con scalo a Francoforte e arrivo a Vilnius in hotel.

2° giorno: Vilnius/Trakai/Klaipeda
Visita alla capitale, passeggiata nel cuore della città vecchia, sosta a Traka e visita al castello e museo storico. Continuazione per Klaipeda e sistemazione in hotel.

3° giorno: Klaipeda e Penisola Curlandese
Visita al centro storico, passeggiata lungo il fiume ed escursione in battello per la Penisola Curlandese. Visita al centro culturale, al parco naturale Curonion Spit e rientro in hotel a Klaipeda.

4°giorno: Klaipeda/P.Nazionale della Samogizia/Rundale/Riga
Partenza per il Parco e proseguimento verso la collina delle croci nei pressi di Šiauliai. Proseguimento per Rundale e visita al famoso palazzo barocco disegnato da Rundale. Arrivo a Riga e sistemazione in hotel.

5° giorno: Riga
Giornata dedicata alla visita della città, visita al Museo Etnografico a pochi passi dal centro di Riga, tra le foreste di pini sulla riva del lago Jungla.

6°giorno: Riga/Sigulda/Turaida/Tallinn
Partenza per Tallinn e sosta a Sigulda nel cuore del Parco Nazionale Gauja. Visita alle rovine del castello di Turaida. Proseguimento per Tallinn e arrivo in hotel.

7°giorno: Parco nazionale Lahemaa
Escursione al Parco e visita alle rovine del Castello di Viljandi. Visita nei manieri di Kalga in stile barocco e Sagadi in stile rococò. Visita al vecchio villaggio dei pescatori di Vosu-Altija e rientro a Tallinn in hotel.

8°giorno: Tallinn
Visita alla città vecchia di Tallinn e passeggiata nel Parco di kadriorg, progettato insieme all’omonimo palazzo barocco. Al termine delle visite rientro in hotel a Tallinn.

9° giorno: Tallinn/Francoforte/Roma
Colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza per Milano-Linate con scalo a Francoforte. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio.

Risposte alle domande più frequenti

Occorre il passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di partenza. In alternativa è sufficiente la Carta d’Identità valida per l’Espatrio (senza timbri di rinnovo validità). E’ sufficiente inviare copia del documento con sui si intende effettuare il viaggio. Non occorrono visti. 

Non servono vaccinazioni obbligatorie per effettuare il viaggio. Per tutte le vaccinazioni non obbligatorie consigliamo di consultare il proprio medico.

La franchigia è di 1 collo da 20 kg per il bagaglio da stiva e il collo da 8 kg per il bagaglio da portare in cabina (55 cm x 25 cm x 25 cm). 

I nostri viaggi sono adatti a tutte le età, ma particolarmente apprezzati dai viaggiatori più maturi dai 50 anni in su.

  • Volo di linea andata e ritorno
  • Tasse sul biglietto aereo (incluse € 150)
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti a Vilnius e Tallinn
  • Trasporti
  • Hotel come da programma
  • Camera doppia con servizi
  • Pasti come da programma
  • Visite con guida-accompagnatore locale in italiano
  • Ingressi
  • Assicurazione
  • Eventuali tasse locali
  • Spese personali
  • Acqua e bevande
  • Mance
La polizza assicurativa che inviamo prima del viaggio comprende l’assistenza medica e l’annullamento del viaggio. Leggi le condizioni assicurative complete cliccando quì

+ 1 ora tutto l’anno

Estone, Lettone e Lituano. Diffuso nelle tre repubbliche il Russo, ma non più tra i giovanissimi. Parlati frequentemente tedesco e inglese.

L’Euro è stato adottato in tutte e tre le Repubbliche Baltiche.

  • Vilnius: Radisson Lietuva 4 stelle
  • Klaipeda: Amberton 4 stelle
  • Riga: Radisson Latvija 4 stelle
  • Tallinn: Radisson Olumpia 4 stelle

Le prese sono le stesse nelle tre repubbliche e sono prese comuni. Non è necessario l’adattatore. Corrente erogata a 220 Volt.

Si, tenendo conto che è materiale reperibile facilmente nelle città. Anche per macchine digitali spesso le schede sono più economiche e sempre di ottima qualità. Le tre repubbliche sono molto ben organizzate dal punto di vista delle tecnologie più all’avanguardia.

Contatti

Siamo a disposizione per ogni informazione e/o chiarimento sui programmi di viaggio. Ci piace avere un rapporto diretto con le persone e da sempre la nostra politica è vendere i viaggi direttamente, senza intermediari.

Potete scriverci un messaggio o chiamare direttamente il nostro ufficio di Urbino.
Se preferite potete anche scriverci una mail a info@apatam.it

Chi siamo

Siamo un Tour Operator con sede a Urbino, ci chiamiamo Apatam come il nome della tettoia al centro dei villaggi dell’Africa occidentale. Lo abbiamo scelto per ricordare lo spirito dei nostri viaggi, quello di conoscere il mondo e di far sì che attraverso il viaggio si possano condividere con gli altri le proprie esperienze ed emozioni.
La nostra storia inizia quarant’anni fa, dal 1980 organizziamo viaggi culturali per Dal 1980, viaggi alla scoperta del mondo.

Il gruppo facebook dei viaggiatori Apatam

Iscriviti al gruppo @viaggiatoriapatam e incontra nuovi compagni di viaggio!

Entra nel gruppo!