Sikkim Primavera 2019

Verso l’India alla scoperta del Sikkim

dal 23 aprile al 1 maggio 2019
da € 3.290

Un viaggio tra panorami spettacolari ammirando alcune delle cime più alte della catena himalayana.

I nostri itinerari sono pensati per piccoli gruppi e prevedono un accompagnatore dall’Italia o una guida in loco che farà da cicerone. Scarica l’itinerario in pdf
Itinerario di viaggio
Partenza di gruppo il 23 aprile 2019

1° giorno: Roma/Monaco/Delhi
Partenza da Roma-Fiumicino via Monaco per Delhi con volo di linea. Arrivo e trasferimento in hotel  vicino all’aeroporto.

2° giorno: Delhi/Bagdogra/Kalimpong
Trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per Bagdogra. Arrivo a Bagdogra e proseguimento per Kalimpong, gradevole cittadina famosa per il suo clima salubre, le orchidee e i gladioli.

3° giorno: Kalimpong/Gangtok
Mattinata dedicata alla visita dei monasteri di Kalimpong per visitare il vivaio Kalimpong, uno dei più importanti centri di esportazione di fiori. Terminate le visite partenza per Gangtok.

4° giorno: Rumtek e Gangtok
Al mattino escursione per visitare il monastero Rumtek che ospita il Dharma Chakra Center, sede ufficiale del Gyalwa Karmapa, leader spirituale della setta dei Kagyu (Berretti rossi). Nel pomeriggio visita di Gangtok: del Drul Chorten e del Jhang Chub Chorten. Vicino al Chorten si trovano le giganti del Buddha e del Guru Padmasambhava. Visita dell’istituto Namgyal che vanta una delle più vaste collezioni di libri al mondo. Visita del Monastero Enchey e del Monastero Tsuk-La-Khang all’interno del Palazzo Reale.

5° giorno: Gangtok/Monastero Bon/Geyzing/Pelling
Partenza per Pelling. Lungo il percorso visita al Monastero Bon presso Kewzing, unico del suo genere nel Sikkim. Proseguimento e visita di Geyzing, sede centrale del West Sikkim District, nei pressi della confluenza dei fiumi Rangeet River e Rathong-Kalet.

6° giorno: Pelling/Monastero Pemayangtse/Darjeeling
Partenza per Darjeeling e sosta lungo il percorso a Pemayangtse per la visita del Monastero omonimo, uno dei più antichi e importanti del Sikkim. Dal Monastero, meteo permettendo, si può avere una vista panoramica dell’Himalaya. Proseguimento per Darjeeling e arrivo in serata.

7° giorno: Darjeeling
Mattino dedicato all’escursione alla Tiger Hill, 11 km a sud di Darjeeling. Al sorgere del sole, meteo permettendo, offre uno spettacolare panorama su alcune delle cime più alte della catena himalayana, fra cui il Monte Everest. Con un breve percorso a bordo del treno Heritage si raggiunge il Ghoom Gompa. Visita del monastero e del Monumento ai caduti costruito in memoria dei prodi soldati di Darjeeeling. Da questo luogo si può godere della vista del picco innevato e della città. Nel pomeriggio visita della pittoresca località di Darjeeling, del Parco Zoologico himalayano, del Rifugio Self Help Centre tibetano. Attualmente questo centro offre lavoro ai rifugiati tibetani che producono oggetti di artigianato, manufatti di lana e carta artigianale.

8° giorno: Darjeeling/Bagdogra/Delhi
Trasferimento all’aeroporto di Bagdogra e partenza in aereo per Delhi. Arrivo e sistemazione in hotel.

9° giorno: Delhi/Monaco/Roma
Partenza dopo la mezzanotte per Roma via Monaco con volo di linea. L’arrivo a Fiumicino è previsto nella mattinata.

Risposte alle domande più frequenti

Occorre il passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di partenza e deve avere almeno 2 pagine libere.. Occorre inviare la copia a COLORI della pagina dove sono indicati i dati anagrafici e la foto + una foto tessera formato 5×5. E’ necessario il visto d’ingresso in India di cui si occupa il nostro ufficio

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie. Per eventuali altre vaccinazioni o profilassi consigliamo di consultare il proprio medico curante o rivolgersi presso gli uffici sanitari competenti. Ricordiamo di portare in viaggio i medicinali ad uso personale, oltre ad aspirine, disinfettanti intestinali e bronchiali. E’ bene evitare di mangiare cibi crudi o poco cotti, sbucciare frutta e verdure e bere solo bevande sigillate.

La franchigia è di 1 collo da 20 kg per il bagaglio da stiva e 1 collo da 8 kg per il bagaglio da portare in cabina (55 cm x 35 cm x 25 cm).

I nostri viaggi sono adatti a tutte le età, ma particolarmente apprezzati dai viaggiatori più maturi dai 50 anni in su.

  • Volo di linea andata e ritorno in classe turistica
  • Tasse sul biglietto aereo (incluse € 400)
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti in India
  • Trasporti
  • Hotel come da programma
  • Camera doppia con servizi
  • Pasti come da programma
  • Visite con guida
  • Ingressi
  • Accompagnatore dall’Italia con 10 paganti
  • Visto
  • Assicurazione medico – annullamento viaggio
  • Eventuali tasse locali
  • Spese personali
  • Acqua e bevande
  • Mance
La polizza assicurativa che inviamo prima del viaggio comprende l’assistenza medica e l’annullamento del viaggio. Leggi le condizioni assicurative complete cliccando quì

+ 4 ore e mezza (+ 3 ore e mezza quando in Italia vige l’ora legale)

Di seguito gli alberghi previsti:

  • Delhi: Holiday Inn Aerocity 4 stelle
  • Kalimpong: The Elgin Silver Oaks Resort
  • Gangtok: The Elgin Norkhill Heritage
  • Pelling: The Elgin Mt Pandim Heritage
  • Darjeeling: The Elgin Resort

Contatti

Siamo a disposizione per ogni informazione e/o chiarimento sui programmi di viaggio. Ci piace avere un rapporto diretto con le persone e da sempre la nostra politica è vendere i viaggi direttamente, senza intermediari.
Potete scriverci un messaggio o chiamare direttamente il nostro ufficio di Urbino. Se preferite potete anche scriverci una mail a info@apatam.it

Chi siamo

Siamo un Tour Operator con sede a Urbino, ci chiamiamo Apatam come il nome della tettoia al centro dei villaggi dell’Africa occidentale. Lo abbiamo scelto per ricordare lo spirito dei nostri viaggi, quello di conoscere il mondo e di far sì che attraverso il viaggio si possano condividere con gli altri le proprie esperienze ed emozioni.
La nostra storia inizia quarant’anni fa, dal 1980 organizziamo viaggi culturali alla scoperta del mondo.

Il gruppo facebook dei viaggiatori Apatam

Iscriviti al gruppo @viaggiatoriapatam e incontra nuovi compagni di viaggio!

Entra nel gruppo!

Viaggi di gruppo organizzati India Sikkim Primavera 2019 Agenzia Viaggi Apatam