Sri Lanka Estate

Verso l’India alla scoperta dello Sri Lanka

La Goccia d’Oriente
dall’ 8 settembre al 17 settembre 2018
da € 1.550

Un viaggio nel Paese che conserva testimonianze di una civiltà millenaria, ricca di antichi templi e fortezze che emergono dal verde delle foreste.

I nostri itinerari sono pensati per piccoli gruppi e prevedono un accompagnatore dall’Italia o una guida in loco che farà da cicerone. Scarica l’itinerario in pdf
Itinerario di viaggio
Partenza di gruppo 8 settembre 2018

1° giorno: Roma/Colombo
Partenza da Roma-Fiumicino per Colombo con volo di linea.

2° giorno: Colombo
Arrivo a Colombo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio breve visita panoramica della città, si vedranno la zona del Fort, centro commerciale della capitale, il Municipio, diversi templi buddisti, induisti e chiese.

3° giorno: Colombo/Yapahuwa/Hahthikuchi/Anuradhapura
Partenza per Anuradhapura con soste a Yapahuwa e Haththikuchi. Ai piedi del grande masso roccioso si trova un piccolo tempio rupestre con affreschi risalenti allo stesso periodo della roccaforte, alcune statue lignee del Buddha ed una di bronzo. Al termine della visita, proseguimento per Anuradhapura e sistemazione in hotel.

4° giorno: Anuradhapura e Mihintale
In mattinata visita di Anuradhapura. Nel pomeriggio escursione a Mihintale, uno dei luoghi più significativi dell’isola per i buddhisti singalesi.

5° giorno: Anuradhapura/Aukana/Ritigala/Minneriya National Park/Sigiriya
Partenza per Sigiriya e sosta per visitare Aukana e Ritigala. Il complesso monastico rupestre di Ritigala si trova nei pressi di Habarana. Nel tardo pomeriggio jeep safari nel Parco Nazionale Minneriya che ospita elefanti, macachi di Ceylon, cervi, leopardi e numerose specie di uccelli. Rientro a Sigiriya.

6° giorno: Polonnaruwa
Escursione a Polonnaruwa, una delle località più suggestive di Sri Lanka. Nell’area archeologica si trovano numerosi monumenti tra cui: antichi palazzi, statue del Buddha, dagaba e templi hindu. E’ presso Gal Vihara che si trovano le famose 4 statue del Buddha ricavate da un unico blocco di granito. Rientro a Sigiriya e visita alla fortezza rupestre di Sigiriya, “la montagna del leone”, considerata una delle meraviglie dell’Asia.

7° giorno: Sigiriya/Dambulla/Kandy
Partenza per Kandy, sosta a Dambulla e visita dei templi rupestri. Le cinque grotte sono interamente affrescate con motivi religiosi e contengono centinaia di statue del Buddha in diverse posture. Sosta per visitare un giardino delle spezie, dove sarà possibile acquistare le spezie tradizionali della cucina locale. Arrivo a Kandy e sistemazione in hotel. Visita del Giardino Botanico che accoglie più di 300 specie di orchidee. Visita della città di Kandy. Costruito sulle sponde del lago, il Dalada Maligawa o Tempio del Dente del Buddha conserva la reliquia più preziosa dell’isola: il piccolo stupa d’oro che racchiude il Dente sacro nascosto all’interno di preziosi scrigni. La cerimonia di offerta e preghiera è prevista per le 18.30 e, nell’attesa, sarà possibile assistere alle danze popolari.

8° giorno: Kandy/Nuwara Eliya
Partenza per Nuwara Eliya e sosta sulle colline dove si trovano interessanti templi. Visita ai giardini botanici di Peradeniya. Proseguimento verso Nuwara Eliya. Da Kandy si sale a 1900 metri attraversando piantagioni di tè. Sosta presso una fabbrica per vedere il processo con il quale si ottiene il tè di Ceylon. Arrivo a Nuwara Eliya, cittadina dall’aspetto decisamente inglese con alcune case vittoriane in stile Tudor. Giro attorno al Lago Gregory e al Parco Victoria.

9° giorno: Nuwara Eliya/Colombo/Roma
Partenza per Colombo e visita del Tempio di Kelaniya. Tutti le pareti interne sono decorate con affreschi che raccontano la storia del Buddha. In serata trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Roma.

10° giorno: Roma
Arrivo a Roma-Fiumicino in mattinata.

Risposte alle domande più frequenti

Occorre il passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di partenza. Il passaporto deve avere almeno 2 pagine libere e occorre inviare una copia della pagina dove sono indicati i dati anagrafici). È necessario il visto di ingresso di cui si occupa il nostro ufficio.

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie. Per eventuali altre vaccinazioni o profilassi consigliamo di consultare il proprio medico curante o rivolgersi presso gli uffici sanitari competenti. Ricordiamo di portare in viaggio i medicinali ad uso personale, oltre ad aspirine, disinfettanti intestinali e bronchiali. E’ bene evitare di mangiare cibi crudi o poco cotti; sbucciare frutta e verdure e soprattutto bere solo bevande sigillate.

La franchigia è di 1 collo da 20 kg per il bagaglio da stiva. 1 collo da 8 kg per il bagaglio da portare in cabina. Le misure standard del bagaglio per la cabina sono: 55 cm x 35 cm x 25 cm.

 

I nostri viaggi sono adatti a tutte le età, ma particolarmente apprezzati dai viaggiatori più maturi dai 50 anni in su.

  • Volo di linea andata e ritorno in classe turistica
  • Tasse sul biglietto aereo (incluse € 350)
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti in Sri Lanka
  • Trasporti
  • Hotel come da programma
  • Camera doppia con servizi
  • Pasti come da programma
  • Visite con guida – accompagnatore locale in italiano
  • Ingressi
  • Visto
  • Assicurazione medico – annullamento viaggio
  • Eventuali tasse locali
  • Spese personali
  • Acqua e bevande
  • Mance
La polizza assicurativa che inviamo prima del viaggio comprende l’assistenza medica e l’annullamento del viaggio. Leggi le condizioni assicurative complete cliccando quì

+ 5 ore (+ 4 ore quando in Italia vige l’ora legale)

Di seguito gli alberghi previsti:

  • Colombo: Hilton 5 stelle
  • Anuradhapura: Palm Garden Village 3 stelle
  • Sigiriya: Aliya Resort 4 stelle
  • Kandy: Mahaweli Reach resort 4 stelle
  • Nuwara Elya: Grand Hotel 4 stelle

Contatti

Siamo a disposizione per ogni informazione e/o chiarimento sui programmi di viaggio. Ci piace avere un rapporto diretto con le persone e da sempre la nostra politica è vendere i viaggi direttamente, senza intermediari.
Potete scriverci un messaggio o chiamare direttamente il nostro ufficio di Urbino. Se preferite potete anche scriverci una mail a info@apatam.it

Chi siamo

Siamo un Tour Operator con sede a Urbino, ci chiamiamo Apatam come il nome della tettoia al centro dei villaggi dell’Africa occidentale. Lo abbiamo scelto per ricordare lo spirito dei nostri viaggi, quello di conoscere il mondo e di far sì che attraverso il viaggio si possano condividere con gli altri le proprie esperienze ed emozioni.
La nostra storia inizia quarant’anni fa, dal 1980 organizziamo viaggi culturali alla scoperta del mondo.

Il gruppo facebook dei viaggiatori Apatam

Iscriviti al gruppo @viaggiatoriapatam e incontra nuovi compagni di viaggio!
Entra nel gruppo!