Stati Uniti dell'ovest estate 2019

Verso l'America, alla scoperta degli Stati Uniti dell'ovest

dal 11 agosto al 25 agosto 2019
da € 5.490

Un viaggio tra le città simbolo di questa regione, sullo sfondo di panorami maestosi, tra cui il Grand Canyon, alla scoperta dei punti scenici, siti storici e rovine degli antichi villaggi dei nativi americani.

I nostri itinerari sono pensati per piccoli gruppi e prevedono un accompagnatore dall’Italia o una guida in loco che farà da cicerone.

Itinerario di viaggio
Partenza di gruppo il 11 agosto 2019

1° GIORNO – 11 AGOSTO 2019 – ROMA/LOS ANGELES
Partenza da Roma-Fiumicino con volo di linea Alitalia. Arrivo Los Angeles e trasferimento all’hotel La Quinta Inn Airport 3***. Pernottamento.

2° GIORNO – 12 AGOSTO 2019 – LOS ANGELES e SANTA MONICA
Giornata dedicata alla visita della città degli angeli. Il tour inizia
con Graffith Park da dove si può ammirare l’immensità della città. Si prosegue verso Hollywood e poi si percorre il Sunset Boulevard fino a Beverly Hills e Rodeo Drive. Pomeriggio si raggiunge Santa Monica, la deliziosa cittadina situata lungo oceano. Passeggiata lungo Third Street Promenade, strada pedonale dove si trovano gli artisti di strada, negozi, ristoranti e centri commerciali. Rientro a Los Angeles. Hotel Laquinta Inn Airport 3***. Colazione.

3° GIORNO – 13 AGOSTO 2019 – LOS ANGELES/SCOTTDALE
Partenza per Scottsdale (600 km. – 6 ore circa), una delle principali città tipiche del Southwest. Ci lasciamo alle spalle la metropoli californiana e durante il viaggio attraversiamo il Deserto Mojave, uno spettacolare susseguirsi di enormi dune di sabbia, meravigliosi canyon scolpiti dall’acqua, tracce delle antiche colate di lava e foreste di yucca che si estendono a perdita d’occhio sul deserto. Arrivo a Scottdale, piccola città con un’ambientazione desertica. Siamo nella Salt River Valley circondata dal fiume Salt e dal monte Camelback, la cui forma ricorda la gobba e la testa di un cammello inginocchiato. Hotel Double Tree 3,5***. Colazione e cena.

4° GIORNO – 14 AGOSTO 2019 – SCOTTDALE/SEDONA/GRAN CANYON
Partenza alla volta del Gran Canyon (380 km. – 4 ore e mezza circa). Durante il tragitto in direzione nord, sosta per la visita del Castello di Montezuma, antica costruzione indiana incastonata nelle rocce calcaree e abbandonata dagli indiani Sinagua più di 600 anni fa. Sosta a Sedona, cittadina misteriosa costruita tra le rocce rosse dell’Arizona, ed arrivo al Gran Canyon che è uno dei parchi più famosi e spettacolari al mondo.
Una meraviglia che ha l’età di 2 miliardi di anni, che è solo la meta di quella della Terra, ed è un immenso scrigno che nasconde tesori geologici unici al mondo, oltre ad essere un luogo che offre parecchie esperienze divertenti e adrenaliniche. Hotel Best Western 3***. Colazione e cena.

5° GIORNO – 15 AGOSTO 2019 – GRAN CANYON/MONUMENT VALLEY/ LAKE POWELL/KANAB
Proseguimento del viaggio (600 km. – 6 ore e mezza circa) lungo il “South Rim”, che offre i maggiori punti scenici, siti storici e rovine di antichi villaggi dei Nativi Americani; il bordo meridionale del Grand Canyon fino ad entrare in territorio Navajo per la visita della Monument Valley dove si trovano i tre monoliti di sabbia rossa che ormai sono diventati un simbolo di Far West Americano. Si prosegue verso alla volta di Page piccolo centro che sorge sulle sponde del Lago Powell, creato con la costruzione nel 1964 della Glen Canyon Dam “La Diga di Glen Canyon”. Arrivo a Kanab, piccolo paesino vicino al confine con l’Arizona, che gode di una posizione invidiabile grazie alla vicinanza di un numero di parchi e di aree protette da fare impallidire: Grand Canyon, Zion, Grand Staircase -Escalante, Dixie National Forest e Red Cliffs. Hotel Best Western 3***. Colazione e cena.

6° GIORNO – 16 AGOSTO 2019 – KANAB/BRYCE CANYON/ZION N.P./LAS VEGAS
(520 km. – 6 ore circa). Partenza per la visita del Bryce Canyon, uno dei parchi più affascinanti d’America, dove troviamo degli spettacolari pinnacoli di terra e di strati calcarei, che impediscono l’erosione. La visita prosegue attraverso una bellissima strada panoramica, alla volta dello Zion National Park con i suoi strettissimi canyon, gli specchi d’acqua nascosti e i percorsi che s’inerpicano verso l’alto. Lo Zion National Park e uno dei più bei parchi degli Stati Uniti. Arrivo in serata a Las Vegas, città che non dorme mai, capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d’azzardo. Hotel Luxor 3,5***. Colazione.

7° GIORNO – 17 AGOSTO 2019 – LAS VEGAS
Mattino breve giro orientativo di Las Vegas sulla “strip”, la strada più famosa che attraversa la città da cui poter organizzare le attività libere. Tempo a disposizione. Hotel Luxor 3,5***. Colazione.

8° GIORNO – 18 AGOSTO 2019 – LAS VEGAS/MAMMOTH LAKE
Il tour prosegue verso North ovest e si rientra ai confini della California, fino a raggiungere a Mammoth Lake dove lo scenario delle montagne della Sierra Nevada è veramente magnifico. (510 km. – 5 ore circa). La città è adagiata sull’imponente monte Mammoth che è alto più di 3300 metri e immersa in una splendida foresta di conifere. Il territorio circostante e ricco di sorgenti termali e conformazioni di origine vulcanica. Hotel Best Western 3***. Colazione e cena.

9° GIORNO – 19 AGOSTO 2019 – MAMMOTH LAKE/YOSEMITE N.P.
Partenza per Yosemite N.P. (210 km. – 3 ore circa). Giornata dedicata alla vista del parco nazionale. Una delle meraviglie della California che offre una bellezza immensa naturale. Le strade sono incredibilmente sceniche. Yosemite Valley dove si comincia il tour, è il cuore del parco. La prima cosa che si nota sono le bellissime cascate, specialmente Yosemite Falls. Durante il tragitto sosta al Tunnel View per ammirare uno dei più bei panorami della valle dove si può vedere El Capitan, Half Dome e Bridalveil Fall. Sistemazione all’hotel Holiday Inn express 4****. Colazione e cena.

10° GIORNO – 20 AGOSTO 2019 – YOSEMITE N.P/SAN FRANCISCO
Tempo libero a disposizione. Proseguimento del viaggio verso San Francisco (270 km. – 3 ore circa). Come nessun’altra città, San Francisco riunisce in sé una topografia affascinante e un volto pittoresco. E’ infatti una delle città più conosciute e famose al mondo. Arrivo e sistemazione all’hotel Cova 3***. Colazione e cena.

11° GIORNO – 21 AGOSTO 2019 – SAN FRANCISCO
Mattino dedicato alla visita di San Francisco. Si attraversa il Golden Gate Bridge, situato sulla baia di San Francisco, simbolo della città e si visita Chinatown che è la comunità di Cinesi più antica e più grande d’America; famoso Lombard Street strada davvero unica e particolare, che ha la fama di essere la più tortuosa del mondo. Si prosegue con il Financial District, Fisherman Warf e Mission District. Pomeriggio visita a Alcatraz Island, il famoso Penitenziario situato nell’isola della Baia di San Francisco, dal quale era “quasi impossibile” evadere.
Hotel Cova 3***. Colazione.

12° GIORNO – 22 AGOSTO 2019 – SAN FRANCISCO/MONTEREY/SANTA MARIA
Partenza verso il sud della California (480 km. – 5 ore circa). La strada attraversa la cittadina di Carmel, uno dei centri più eleganti della costa californiana. La prima sosta del percorso è nella cittadina di Monterey, nota per i bellissimi edifici storici coloniali e la sua marina. Il percorso prosegue per la Highway One, una delle strade più celebrate al mondo, fino a Santa Maria. Questo piccolo paesino è famoso per le sue cantine di vino “Santa Maria Valley”. Hotel Holiday Inn 3***. Colazione.

13° GIORNO – 23 AGOSTO 2019 – SANTA MARIA/SANTA BARBARA/LOS ANGELES
Rientro a Los Angeles lungo la bella costa californiana (255 km. – 2 ore e mezza circa), con sosta a Santa Barbara per una visita della città. Questa piccola e graziosa cittadina è famosa nel mondo per essere stato spesso set di film o serie tv. Arrivo a Los Angeles in serata.
Hotel La Quinta Inn Airport 3***. Colazione.

14° GIORNO – 24 AGOSTO 2019 – LOS ANGELES/ROMA
Colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea Alitalia. Pasti e pernottamento a bordo.

15° GIORNO – 25 AGOSTO 2019 – ROMA
Arrivo a Roma-Fiumicino previsto nella tarda mattinata.

Risposte alle domande più frequenti

PASSAPORTO e VISTO Occorre il passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di partenza. E’ sufficiente inviare inviare copia del passaporto (la pagina dove ci sono i dati anagrafici e la foto) E’ necessario il visto (ESTA) a cui ogni partecipante dovrà provvedere personalmente sul sito: www.esta.us
Non ci sono vaccinazioni obbligatorie per effettuare il viaggio. Per tutte le vaccinazioni non obbligatorie, consultare il proprio medico.

I nostri viaggi sono adatti a tutte le età, ma particolarmente apprezzati dai viaggiatori più maturi dai 50 anni in su.

  • volo di linea a/r in classe turistica
  • tasse sul biglietto aereo (incluse € 90)
  • trasferimenti da e per gli aeroporti negli Stati Uniti
  • trasporti
  • hotels come da programma o similari
  • camera doppia con servizi
  • pasti come da programma
  • visite con guida-accompagnatore locale in italiano
  • ingressi
  • assicurazione medico-annullamento viaggio
  • trasferimenti da e per aeroporto in Italia
  • Eventuali tasse locali
  • Spese personali
  • Acqua e bevande
  • Mance
  • visto (ESTA)
La polizza assicurativa che inviamo prima del viaggio comprende l’assistenza medica e l’annullamento del viaggio. Leggi le condizioni assicurative complete cliccando quì

Contatti

Siamo a disposizione per ogni informazione e/o chiarimento sui programmi di viaggio. Ci piace avere un rapporto diretto con le persone e da sempre la nostra politica è vendere i viaggi direttamente, senza intermediari.
Potete scriverci un messaggio o chiamare direttamente il nostro ufficio di Urbino. Se preferite potete anche scriverci una mail a info@apatam.it

Chi siamo

Siamo un Tour Operator con sede a Urbino, ci chiamiamo Apatam come il nome della tettoia al centro dei villaggi dell’Africa occidentale. Lo abbiamo scelto per ricordare lo spirito dei nostri viaggi, quello di conoscere il mondo e di far sì che attraverso il viaggio si possano condividere con gli altri le proprie esperienze ed emozioni.
La nostra storia inizia quarant’anni fa, dal 1980 organizziamo viaggi culturali alla scoperta del mondo.

Il gruppo facebook dei viaggiatori Apatam

Iscriviti al gruppo @viaggiatoriapatam e incontra nuovi compagni di viaggio!

Entra nel gruppo!