La nuova campagna stampa di Apatam: viaggiare fuori dalle solite mete a tutte le età

By in
251
La nuova campagna stampa di Apatam: viaggiare fuori dalle solite mete a tutte le età

Non è la solita vacanza, ma un viaggio alla scoperta del mondo. Questo è il messaggio che vogliamo trasmettere con la nuova campagna stampa che troverete sull’edizione di Repubblica nella sezione di Bologna dal 5 novembre per tutto il mese. Tre saranno le varianti, ognuna legata a una frase evocativa collegata a una meta insolita, per raccontare come i viaggiatori vivono il viaggio con Apatam.

Chi è il viaggiatore tipo di Apatam

Il viaggiatore Apatam non è interpretato dal classico pensionato, in ciabatte e pigiama. Il viaggiatore Apatam è tutt’altro che pigro! Probabilmente è una donna indipendente che viaggiava anche da giovane alla scoperta del mondo spostandosi in camper e dormendo in tenda. Probabilmente viaggiava per lavoro in giro per il mondo e guardandosi attorno iniziava a vedere con nuovi occhi. Sicuramente viaggiare è diventata una passione che ha coltivato nel tempo, ora viaggia per piacere ma non per riposarsi!
Infatti, c’è un detto tra i nostri viaggiatori: “quando fai un viaggio con Apatam, poi devi prenderti una pausa di riflessione per raccogliere tutti i bei ricordi che ti ha lasciato il viaggio” perché , appunto, non è una vacanza, è un’esperienza. Un viaggio Apatam non prevede soste lunghe in albergo perché i viaggiatori preferiscono non perdere tempo, vogliono calarsi il più possibile nell’immaginario del posto, conoscere lo stile di vita dei popoli che li ospitano e piuttosto che farsi belle per la cena, preferiscono impiegare quel tempo a girare per i mercati tipici, camminare tra le viuzze delle città, scoprire nuovi cibi. È la curiosità che spinge il viaggiatore Apatam a conoscere sempre nuovi luoghi e ora che è un po’ in là con l’età vuole godersi questa esperienza in tranquillità. Per questo preferisce affidare l’organizzazione del viaggio a chi lo fa di mestiere e conosce bene la materia.

Chi è Apatam

Siamo un tour operator con sede ad Urbino, da 40 anni specializzato in viaggi organizzati nel mondo. Le proposte di viaggio sono rivolte principalmente a persone che amano conoscere il mondo e cercano itinerari fuori dalle solite mete. Le nostre proposte di viaggi prevedono tappe in luoghi ancora poco conosciuti al turismo di massa. Questo è diventato col tempo un punto di forza di Apatam che i viaggiatori apprezzano e scelgono proprio perché con noi possono vedere posti che gli altri non vedono. Organizziamo viaggi tutto l’anno proponendo itinerari prevalentemente culturali, etnici e naturalistici.

Aggiornamenti

Per restare aggiornati su tutte le proposte potete iscrivervi alla nostra newsletter o richiedere il catalogo a info@apatam.it
Se non trovate il viaggio giusto per voi, potete sempre chiederci di organizzarvi un itinerario personalizzato.

Sui social

Apatam è anche su facebook al link https://www.facebook.com/Apatam.Viaggi/ e su instagram al link https://www.instagram.com/apatam.viaggi
Messaggia su Messenger Messaggia su WhatsApp

54321
(0 votes. Average 0 of 5)
3 Commenti
  1. siete esageratamente cari!!!!guardate i programmi di AVVENTURE NEL MONDO o VIAGGI NEL MONDO e rimodulate le vs.tariffe su quei programmi, chiaramente un tantino di piu’migliorati,e,credo che vendereste il doppio…..

    1. Gentile Bruno,
      se rapporta solo i nostri prezzi a quelli di Avventure nel Mondo o Viaggi nel Mondo
      (che in pratica sono la stessa entità, uno è l’associazione, l’altro è l’operatore),
      non posso che darle ragione.

      Ma non possiamo paragonare i nostri viaggi ai loro.
      Avventure nel Mondo fa una politica di viaggi low cost con servizi inclusi
      e categorie degli hotel al minimo indispensabile.

      E’ una maniera di lavorare completamente diversa.
      I lori viaggi sono in autogestione o coordinati da responsabili culturali
      con cassa comune per le spese in loco.

      I nostri viaggi sono praticamente un tutto compreso con strutture di buon
      confort, completi di hotels, pasti, trasporti visite ingressi voli assicurazioni
      e tutto quello che può rendere il viaggio Facile al cliente finale.

      Se volessimo fare quello che fa Avventure nel Mondo non avremmo difficoltà
      ad aprire una linea low cost in stile Apatam Adventure e anche noi riusciremo
      a fare i loro prezzi.

      La ringrazio del contributo e del suggerimento ma al momento abbiamo un’altra filosofia
      e ci piace portarla avanti. Non ci interessa vendere il doppio… ci interessa fare bene
      quello che proponiamo ai nostri clienti.

      La saluto molto cordialmente

      Paolo Pretelli

      1. Da tempo viaggiatore con Apatam, non posso che associarmi a quanto detto da Paolo Pretelli.
        Apatam non si può nemmeno lontanamente paragonale ad Avventure nel Mondo. Con Apatam si viaggia tranquilli senza avere sorprese, compatibilmente con i comprensibili inconvenienti che possono sorgere in certi Paesi fuori mano. I viaggiatori Apatam, per mia esperienza, e ciò è importante, sono persone interessate, di buona cultura, simpatiche e sempre tolleranti. Gli accompagnatori, che ci sono quasi sempre, sono persone competenti e simpatiche. Anche la scelta del corrispondente del Paese visitato, è sempre stata azzeccata e sicura. Credo che questo faccia la differenza. Il prezzo è un po’ elevato, ma perlomeno senza sorprese in quanto sono sempre comprese pe spese aeroportuali, la quota annullamento, e la quota iscrizione (solo la prima volta). Tarcisio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *