Vietnam Inverno

Verso l’Oriente, alla scoperta del Vietnam

Classico e Nord
dal 13 febbraio al 27 febbraio 2019
da € 2.600

Un viaggio alla scoperta della cultura e delle tradizioni locali, tra panorami suggestivi, passeggiate, escursioni, spettacoli artistici, accompagnati dai sorrisi del popolo vietnamita.

I nostri itinerari sono pensati per piccoli gruppi e prevedono un accompagnatore dall’Italia o una guida in loco che farà da cicerone.
Scarica l’itinerario in pdf

Itinerario di viaggio
Partenza di gruppo il 13 febbraio 2019

1° giorno: Milano/Singapore
Partenza da Milano-Malpensa con volo di linea per Singapore.

2° giorno: Singapore/Ho Chi Minh
Arrivo a Singapore e coincidenza in aereo per Ho chi Minh. Arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio visita della città: la Cattedrale di Notre Dame, l’Ufficio Postale, il Palazzo della Riunificazione, la Pagoda di Vinh Nghiem. Giro al mercato di Ben Thanh e a Chinatown.

3° giorno: Ben Tre (Delta del Mekong)
Partenza per Ben Tre. Arrivo e gita in barca sul fiume per scoprire le attività quotidiane degli abitanti. Tra le tante cose, si potrà assistere alla realizzazione di mattoni. Proseguimento per le insenature di Cai Son e di Nhon Thanh dove le famiglie locali si sono specializzate nella produzione di tappeti. Il viaggio continua attraverso campi di riso e ortaggi. Nel pomeriggio si prosegue in barca nell’isoletta di Cai Coi per visitare una produzione di riso e una vecchia casa tipica della regione. Ritorno a Ho Chi Minh in serata.

4° giorno: Ho Chi Minh/Da Nang/Hoi An
Partenza in aereo per Da Nang. Arrivo e visita della città. Visita del Museo Cham ed escursione alle Cinque Montagne di Marmo, famoso centro buddhista. Terminate le visite proseguimento per Hoi An.

5° giorno: My Son e Hoi Han
Escursione a My Son. Nei secoli in cui Simhapura fungeva da capitale politica del regno Champa, My Son era il principale centro intellettuale e religioso, nonché il luogo dove venivano seppelliti i monarchi cham. Rientro ad Hoi An e visita della città. Si visiterà la Congregazione di Fujian, il Ponte Giapponese coperto e il Museo di Hoi An. Infine, giro in barca sul fiume Thu Bon con sosta presso un villaggio di artigiani.

6° giorno: Hoi An/ Huế
Partenza per Huế. Fuori città, si trovano le tombe imperiali della dinastia che sono dei raffinati mausolei costruiti sulle rive del fiume dei Profumi. Visita al mercato di Dong Ba. All’interno sono racchiusi diversi edifici: la torre della Bandiera, le sale dei Mandarini e la Città purpurea Proibita, riservata esclusivamente all’Imperatore.

7° giorno: Huế
Escursione in battello sul fiume Profumo e visita della pagoda di Thien Mu. Si prosegue la visita della città con le tombe imperiali della dinastia dei Nguyen. Visita della tomba dell’imperatore Tu Duc e della tomba dell’imperatore Khai Dinh.

8° giorno: Huế/Hanoi
Al mattino partenza in aereo per Hanoi. Pomeriggio inizio delle visite della città adagiata sulle sponde del Fiume Rosso, mentre il centro città si trova attorno al lago Hoan Kiem. Visita in risciò al Quartiere Vecchio, uno degli angoli più vivaci e caratteristici del Vietnam, un luogo dove si può acquistare di tutto. In serata si assisterà allo spettacolo di marionette sull’acqua, una straordinaria espressione artistica, originatasi nel Vietnam settentrionale e che Hanoi rappresenta al meglio.

9° giorno: Hanoi
Si prosegue con le visite di Hanoi. Si visita il Mausoleo di Ho Chi Minh e la sua abitazione, la pagoda da una sola colonna,iil Museo Etnografico, il Tempio della Letteratura.

10° giorno: Hanoi/Sapa
Partenza per il Nord-est del Vietnam viaggiando sull’autostrada Hanoi-Lao Cai. Da Lao Cai si raggiunge la cittadina di Sapa viaggiando lungo una strada di montagna. Pomeriggio dedicato alla visita di Sapa.

11° giorno: Sapa/Y Linh Ho/Bac Ha
Partenza per Bac Ha attraversando il cuore della catena montuosa di Hoang Lien. Lungo il tragitto si potranno ammirare ampie risaie attraversate da placidi fiumi: un’immagine simbolo della regione. Sosta al villaggio Y Linh Ho, situato ai piedi delle montagne e popolato dai Black H’mong. Arrivo a Bac Ha nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel.

12° giorno: Mercato di Bac Ha/Hanoi
Visita al mercato tradizionale di Bac Ha, una tappa imperdibile per la scoperta dei gruppi etnici che popolano il Nord del Vietnam. Qui si avrà l’opportunità di ammirare i costumi dei H’Mong, di conoscere le loro abitudini ed i loro prodotti (tessuti, borse, carne, maialini, frutti e specialità culinarie locali). Escursione a un villaggio Tay, per poi raggiungere Thai Giang Pho, dove si incontrano ancora una volta i H’mong. I bambini del villaggio vi circonderanno, impazienti di conoscervi e di mostrarvi le loro occupazioni quotidiane. La camminata sarà inoltre un’ottima opportunità per ammirare i panorami mozzafiato sulla vallata. Partenza per Hanoi.

13° giorno: Hanoi/Halong
Trasferimento a Ha Long. All’arrivo, imbarco immediato per una crociera sulla baia di Halong. Pernottamento a bordo della giunca (cabine con bagno privato).

14° giorno: Halong/Hanoi/Singapore
Al mattino continuazione della crociera lungo la baia. Si rientra quindi ad Hanoi. Pranzo e trasferimento in aeroporto. Partenza in aereo per Singapore con volo di linea.

15° giorno: Singapore/Milano
Arrivo a Singapore e coincidenza per Milano con volo di linea e arrivo a Malpensa in mattinata.

Risposte alle domande più frequenti

Per entrare in Vietnam occorre il passaporto valido almeno 6 mesi dalla partenza, con almeno due pagine bianche. È sufficiente inviare una copia della pagina del passaporto dove ci sono i dati anagrafici.  Per i soggiorni fino a 15 giorni non occorre il visto.

Non sono richieste vaccinazioni. Antitifica  e antitetanica sono sempre consigliate. Per tutte le vaccinazioni o profilassi non obbligatorie preghiamo di consultare il proprio medico curante.

La franchigia è di 1 collo da 23 kg per il bagaglio da stiva. 1 collo da 8 kg per il bagaglio da portare in cabina. Le misure standard del bagaglio per la cabina sono: 55 cm x 35 cm x 25 cm.

 

I nostri viaggi sono adatti a tutte le età, ma particolarmente apprezzati dai viaggiatori più maturi dai 50 anni in su.

  • Volo di linea andata e ritorno in classe turistica
  • Tasse sul biglietto aereo (incluse €50)
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti in Vietnam
  • Trasporti
  • Hotel come da programma
  • Camera doppia con servizi
  • Pasti come da programma
  • Visite con guida-accompagnatore locale in italiano
  • Ingressi
  • Assicurazione medico – annullamento viaggio
  • Eventuali tasse locali
  • Spese personali
  • Acqua e bevande
  • Mance
La polizza assicurativa che inviamo prima del viaggio comprende l’assistenza medica e l’annullamento del viaggio. Leggi le condizioni assicurative complete cliccando quì

+ 6  ore (+5 ore quando in Italia vige l’ora legale)

Di seguito le indichiamo gli alberghi previsti per il viaggio:

  • Ho Chi Minh: Central Palace 4 stelle
  • Hoi An: Ancient House Village 4 stelle
  • Huế: Eldora 4 stelle
  • Hanoi: La Casa Hanoi 4 stelle
  • Sapa: Victoria 4 stelle
  • Bac Ha: Sao Mai 2 stelle
  • Ha Long: Giunca non privata (cabine private con bagno)

La lingua ufficiale è il vietnamita.

Contatti

Siamo a disposizione per ogni informazione e/o chiarimento sui programmi di viaggio. Ci piace avere un rapporto diretto con le persone e da sempre la nostra politica è vendere i viaggi direttamente, senza intermediari.
Potete scriverci un messaggio o chiamare direttamente il nostro ufficio di Urbino. Se preferite potete anche scriverci una mail a info@apatam.it

Chi siamo

Siamo un Tour Operator con sede a Urbino, ci chiamiamo Apatam come il nome della tettoia al centro dei villaggi dell’Africa occidentale. Lo abbiamo scelto per ricordare lo spirito dei nostri viaggi, quello di conoscere il mondo e di far sì che attraverso il viaggio si possano condividere con gli altri le proprie esperienze ed emozioni.
La nostra storia inizia quarant’anni fa, dal 1980 organizziamo viaggi culturali alla scoperta del mondo.

Il gruppo facebook dei viaggiatori Apatam

Iscriviti al gruppo @viaggiatoriapatam e incontra nuovi compagni di viaggio!
Entra nel gruppo!